Per un vivaio sostenibile
Se non ora, quando?
Scegliamo i fornitori in modo sostenibile
Ci impegniamo a scegliere fornitori di piante che abbiano a cuore il tema della sostenibilità ambientale per rendere il nostro vivaio più sostenibile. Per esempio, i nostri fornitori utilizzano energia sostenibile per la coltivazione delle piante tropicali, evitano la produzione di tonnellate di anidride carbonica ogni anno grazie alla geotermia e seguono le linee guida dell’MPS – un indicatore del livello di eco-sostenibilità aziendale.
Scegliamo veicoli elettrici per il nostro vivaio
Negli ultimi anni il nostro Vivaio ha ritenuto responsabile convertire i veicoli da benzina a veicoli elettrici. La riduzione delle emissioni di gas serra è fondamentale per rallentare il cambiamento climatico. Come messo in evidenza dall’Agenzia europea dell’ambiente, il particolato fine presente nell’aria è ritenuto responsabile di una riduzione della speranza di vita nell’UE di più di otto mesi.
Un Vivaio sostenibile? Ricicliamo.
Ci impegniamo a riciclare qualsiasi cosa, dalle cassette di legno ai nastrini per i fiocchi. E, anche quando i nastrini non sono più riutilizzabili per il nostro lavoro, li regaliamo ai bambini dell’asilo bresciano XXXX perché possano giocarci e divertirsi.
Obiettivo abbattimento plastica 2030.
Stiamo cercando gradualmente di ridurre la plastica all’interno del nostro Vivaio per renderlo più sostenibile e siamo sempre alla ricerca di alternative. Ci impegniamo entro il 2030 ad abbattere la plastica.
Noi ci stiamo impegnando. E tu? Unisciti a noi e fai la tua parte!
Con piccoli gesti puoi aiutare il Pianeta:
- Basta borse in plastica, usa la tela!
- Ti serve una cannuccia? Usa la tua di bamboo (così come lo spazzolino).
- Ricicla i tuoi vasetti di vetro, diventeranno dei bicchieri bellissimi.
- Non hai ancora una borraccia? Non ci crediamo!
- Prima di buttare vasi o portavasi pensa a che cos’altro potrebbero diventare.
- Scegli concimi naturali-biologici e insetticidi naturali.
- Compra vasi ecosostenibili o riciclati.
- Portaci le cassette che non usi più, sapremo cosa farne.
- Unisciti al Friday’s For Future di Brescia o più vicino a te!